Fr. 47.50

Il lutto: Le festività durante il periodo di lutto tra i Tiv

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Fino a poco tempo fa, tra i Tiv la morte era un'occasione solenne. Oggi, l'usanza dei Tiv di festeggiare durante il periodo di lutto costringe i lutti a organizzare i festeggiamenti per i simpatizzanti, invece di essere organizzati. Questo scambio di ruoli e le sue presunte implicazioni sul lutto hanno motivato la presente ricerca. I risultati hanno indicato, tra l'altro, che i Tiv sono colpiti dal lutto in diverse dimensioni della salute. Ma la capacità o meno di organizzare festeggiamenti oggi sembra determinare l'esito del lutto. Questa usanza è un prodotto della ridefinizione dei valori da parte dell'élite per ostentare ricchezza ed è stata copiata ignorantemente dalla società. La sua pratica ha portato indicibili disagi ai poveri, ma ha aumentato lo status dei ricchi. Vengono avanzati suggerimenti per il cambiamento desiderato.

About the author










Moses Ukeh é professor no Departamento de Psicologia da Academia de Polícia da Nigéria, Wudil Kano. Tem várias publicações académicas a nível local e internacional. Os seus interesses de investigação incluem, entre outros, o luto, o stress, a sobrevivência, o bem-estar e a toxicodependência. Ele é felizmente casado.

Product details

Authors Moses Ukeh
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 17.11.2022
 
EAN 9786205367131
ISBN 9786205367131
No. of pages 92
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.