Fr. 47.50

Depressione e ansia di morte tra gli alcolisti

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'alcolismo è una malattia caratterizzata da una significativa importanza direttamente associata all'uso persistente ed eccessivo di alcol, che può comportare disfunzioni fisiologiche, psicologiche o sociali. "Psicologicamente parlando, l'alcolismo ha meno a che fare con "quanto" una persona beve e più a che fare con ciò che accade quando beve. La parola alcol deriva dall'arabo "Al Kohl" che significa "L'essenza". L'alcol è sempre stato associato a momenti di passaggio come matrimoni e lauree, occasioni sociali, eventi sportivi e feste. I media hanno spesso glorificato il consumo di alcolici e i telespettatori raccontano con piacere la rana di Budweiser, le feste in spiaggia e la sensazione generale di "buonumore" degli spot pubblicitari che vendono birra, le pubblicità delle riviste mostrano belle coppie che sorseggiano alcolici, l'amore, il sesso e il romanticismo sono dietro l'angolo a patto che si beva, il prodotto alcolico pubblicizzato.

About the author










Dileepkumar. S Navale tem estado activamente associado ao ensino e à escrita. Um professor com brilhante carreira académica tem pós-graduação em Psicologia, pela Universidade de Gulbarga, M.Phil Grau pela Universidade de Karnataka Dharwad. Actualmente a tirar o doutoramento em Psicologia, Universidade de Gulbarga, Karnataka Índia, galardoada com o doutoramento do ICSSR MHRD Dehl.

Product details

Authors Dileepkumar. S Navale
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 17.11.2022
 
EAN 9786205366431
ISBN 9786205366431
No. of pages 60
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.