Fr. 47.50

Una straordinaria storia sconosciuta dalla Grecia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La Grecia è nota per la sua storia, ma in questo libro conosceremo una nuova storia, una storia sconosciuta a molti. Sapevate della "Compagnia dei Catalani"? Chi sconfigge i Franchi in una regione della Grecia e ne diventa dominatore? Sapevate dell'occupazione latina in Grecia? In questo libro conosceremo un'epoca in cui in Grecia non camminavano filosofi antichi ma cavalieri e non c'erano templi antichi ma castelli. Vedremo anche che il Papa stesso si mescola e cerca di fermare l'incursione ottomana attraverso la Grecia occupata dai latini e i signori occidentali come Franchi/Borgognoni, Fiamminghi, Genovesi, Lombardi, Veneziani, Catalani, Fiorentini, Navarresi, Cavalieri del Tempio ecc. Ma vedremo anche come si possono visitare queste zone e vedere i resti di quell'epoca, perché cosa c'è di meglio di quando si legge questo libro per visitare e vedere ciò a cui si riferisce?

About the author










Nasci em Atenas. A minha paixão pela história começou quando a minha avó Manina me levava todos os fins-de-semana a um museu diferente. Assim, quando cresci, estudei História e Gestão de Recursos Culturais. Tenho também outra paixão, sou um lutador grekoroman, campeão no meu país e tenho participações internacionais.

Product details

Authors Nikolaos Leon
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 16.11.2022
 
EAN 9786205352922
ISBN 9786205352922
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.