Fr. 65.00

Valutazione della stabilità statica di tensione della rete etiope

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Un sistema elettrico è impostato per operare entro i suoi limiti operativi massimi per un migliore utilizzo delle strutture di rete esistenti. Il fattore principale che causa l'instabilità della tensione è l'incapacità di un sistema elettrico di soddisfare la domanda di potenza reattiva. Un sistema entra in uno stato di instabilità di tensione a causa della perdita di un'unità di generazione o di una linea di trasmissione caricata, o di una variazione delle condizioni di carico che provoca una diminuzione o un aumento progressivo e incontrollabile della tensione. Questa tesi cerca di valutare i problemi di stabilità di tensione della rete di trasmissione ad alta tensione dell'Etiopia. Sono state effettuate simulazioni del flusso di carico utilizzando il software PSS/E per le condizioni di carico di picco (2.200 MW) e di carico leggero (900 MW). Dopo aver condotto le simulazioni del flusso di carico, sono stati applicati i risultati del "Voltage limit checking" entro un intervallo tollerabile di +/- 0,05 pu per identificare i bus/aree con valori di bassa e alta tensione inaccettabili. I profili di bassa tensione durante l'ora di punta si registrano intorno ad Addis Abeba, mentre i valori di alta tensione si registrano nella parte nord-occidentale dell'Etiopia, cioè intorno a Bahirdar e Debre Markos.

About the author










Mizan Welderufael Massa est une Ethiopienne, boursière Mandela Washington 2016, qui a étudié le thème "Pathways to Zero-Net Energy" à l'université de Californie, à Davis. Elle a obtenu une maîtrise en génie électrique à l'université d'Addis-Abeba. Elle a suivi des cours de commerce et d'entrepreneuriat au YALI Regional Leadership Center, en Afrique de l'Est.

Product details

Authors Mizan Welderufael Massa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.11.2022
 
EAN 9786205359013
ISBN 9786205359013
No. of pages 120
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Heat, energy and power station engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.