Fr. 57.50

Analisi dell'impatto delle fluttuazioni dei tassi di cambio e dell'inflazione - sul PIL in Iraq utilizzando la moderna metodologia della Cointegrazione per il periodo (1988-2020)

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La ricerca si propone di analizzare l'impatto delle fluttuazioni dei tassi di cambio (EXM e EXN) e dell'inflazione (INF) sul prodotto interno lordo (PIL) in Iraq per il periodo 1988-2020. La ricerca è importante per analizzare l'entità degli effetti macroeconomici e in particolare del PIL di queste variabili, nonché gli effetti economici dei tassi di cambio sull'attività economica. I risultati dell'analisi standard utilizzando il modello ARDL hanno mostrato una relazione di equilibrio a lungo termine, secondo la metodologia del Bound Test, tra le variabili esplicative (indipendenti) e la variabile interna (dipendente), mentre il valore del fattore vettoriale di correzione degli errori è risultato negativo e morale a un livello inferiore all'1%. La relazione tra EXM e PIL è risultata inversa, con una flessibilità parziale per EXM (-7,666), il che significa che un aumento di EXM del (1%) porterà a una diminuzione del PIL (7,666%).

Product details

Authors Nadhem Abdullah Abid Al-Mihimdy, Dalia Omar Nazmi Al-Bayati, Saif Adel Sabbar Al-Dulaimi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 14.11.2022
 
EAN 9786205357279
ISBN 9786205357279
No. of pages 72
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.