Fr. 47.50

Gli esosomi come biomarcatori e terapie

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Gli esosomi sono piccole vescicole che legano la membrana e che sono altamente generate dalle cellule più importanti sia in condizioni normali sia in condizioni patologiche; la loro produzione è stimolata da molti agenti, come gli stimoli extracellulari (infezioni microbiche e stati di stress). La funzione principale degli esosomi è l'eliminazione delle proteine non necessarie dalle cellule. Ora si è scoperto che gli esosomi svolgono un ruolo centrale nella comunicazione cellula-cellula e in altre funzioni biologiche. Studi recenti hanno rivelato il ruolo di queste vescicole come moderni biomarcatori nella prognosi, nella diagnosi e nella gestione del cancro e di altre malattie e considerano il loro potenziale terapeutico nel trattamento.

About the author










Dalia Medhat, catedrática de Bioquímica Médica en el Centro Nacional de Investigación de Egipto. Ha publicado unos 35 artículos, ha sido revisora en varias revistas indexadas, investigadora principal, coinvestigadora principal y miembro de proyectos científicos.

Product details

Authors Dalia Medhat
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 07.11.2022
 
EAN 9786205331460
ISBN 9786205331460
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Biochemistry, biophysics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.