Fr. 88.00

Il deferimento di questioni al Consiglio costituzionale in Camerun

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro esamina criticamente il modo in cui le questioni vengono deferite al Consiglio costituzionale in Camerun e le sfide che si incontrano in questa avventura. Lo studio rileva che il deferimento di questioni al Consiglio costituzionale in Camerun è inficiato da alcune sfide. Questi limiti includono: i vincoli legislativi, i tempi brevi per il deferimento delle controversie elettorali e la limitazione delle autorità che hanno il potere di deferire i casi a questo organo. Pertanto, la raccomandazione è che le porte del Consiglio costituzionale in Camerun siano aperte a tutti e non limitate a determinate autorità. Inoltre, il termine di 72 ore previsto per la presentazione di petizioni al Consiglio costituzionale nelle controversie post-elettorali dovrebbe essere esteso.

About the author










Enongene Eric Oloh é licenciado em Direito pela Universidade de Dschang e tem um mestrado em Direito Público pela Universidade de Buea. O autor é o Chefe do Registo Comercial no Tribunal Superior de Primeira Instância Ndian.

Product details

Authors Enongene Eric Oloh
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 07.11.2022
 
EAN 9786205335109
ISBN 9786205335109
No. of pages 160
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.