Fr. 102.00

Il bambino creolo nella storia letteraria delle Indie occidentali. TOMO 3 - dell'autobiografismo nella letteratura caraibica francofona

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo terzo volume contiene una lunga riflessione sul genere singolare e controverso dell'autobiografia. Diverse tesi e argomentazioni opposte ci informano e ci illuminano sulle difficoltà che i nostri scrittori hanno superato nel comunicare con i loro lettori. Si propone inoltre uno studio approfondito delle caratteristiche e delle funzioni distintive della narrazione dell'infanzia nella nostra letteratura caraibica francofona. Viene annunciato il passaggio dalla rivendicazione sociale alla rivendicazione identitaria. Il corpus è ampiamente rappresentativo. Il libro raccoglie sette testi, ovvero tre generazioni di romanzieri della Guadalupa e della Martinica in totale.

About the author










Nato in Guadalupa, il percorso scolastico di Gérard CHRISTON è stato arricchito dalla diversità dei luoghi che lo hanno accolto. Da Prise d'Eau a Parigi, dal CEG di Pointe-A-Pitre al Lycée Carnot, dal Lycée e CESL di Baimbridge a Lione, passando per Bordeaux, ha esitato a lungo prima di pubblicare la sua tesi di laurea in 3 volumi con questo titolo, dopo il suo romanzo, Le Carnaval des Mamblos.

Product details

Authors Gérard CHRISTON
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.10.2022
 
EAN 9786205314371
ISBN 9786205314371
No. of pages 232
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.