Fr. 102.00

Indagine sulla lavorazione dell'Inconel 800 con l'elettroerosione mista a nano polveri

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le superleghe a base di nichel possiedono queste caratteristiche e sono anche conosciute come i materiali più difficili da lavorare. La lavorazione di queste leghe è difficile da realizzare utilizzando i processi di lavorazione convenzionali ad alta velocità, a secco e a umido. Questa ricerca è incentrata sullo studio delle prestazioni di lavorabilità della superlega Inconel 800 in ambiente di elettroerosione e PMEDM. L'obiettivo finale di questa ricerca è migliorare le misure di prestazione del tasso di rimozione del metallo (MRR), la qualità della superficie e ridurre l'usura degli utensili dell'Inconel 800 in EDM e PMEDM. L'obiettivo principale di questa ricerca è suggerire i migliori parametri di processo, come il tempo di accensione dell'impulso, il tempo di spegnimento dell'impulso e la corrente di picco, utilizzando elettrodi diversi, come l'elettrodo di rame elettrolitico e l'elettrodo di rame elettrolitico rivestito d'argento, con mezzi dielettrici come il kerosene puro e il kerosene arricchito di servoterme, attraverso le sperimentazioni in elettroerosione. Allo stesso modo, nella PMEDM vengono impiegate nanopolveri con una dimensione media di 5Nm. Per migliorare la finitura della superficie sono state prese in considerazione diverse nanopolveri, come alluminio, silicio e nanotubi di carbonio a parete multipla.

About the author










IlDr. K. KARUNAKARAN lavora come professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica del Vels Institute of Science, Technology and Advanced Studies di Chennai. Ha lavorato a vario titolo in diversi istituti di ingegneria, con un'esperienza di insegnamento di circa 14 anni. Ha ricevuto vari riconoscimenti e pubblicato 20 articoli di ricerca indicizzati su Scopus / SC.

Product details

Authors Karunakaran K, Chandrasekaran M
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.10.2022
 
EAN 9786205316511
ISBN 9786205316511
No. of pages 140
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Mechanical engineering, production engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.