Fr. 56.90

Prevalenza della depressione e del deterioramento cognitivo negli anziani - Pandemia da COVID-19, 2021

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La COVID-19 ha generato contraddizioni nella convivenza familiare, ma gli adulti più anziani sono più sensibili a subire cambiamenti nella loro stabilità emotiva e cognitiva. Il campione era composto da 647 adulti anziani, di cui il 61,4% donne e il 38,6% uomini. Il 65,7% aveva una "depressione lieve" e il 24,3% una "depressione conclamata". 15,6% con "Possibile compromissione cognitiva", 34,2% con "Compromissione cognitiva da lieve a moderata" e 1,9% con "Compromissione cognitiva da moderata a grave". Il 61,4% delle donne e il 38,6% degli uomini sono affetti da MNT. Il COVID-19 ha evidenziato la fragilità e la mancanza di politiche a favore degli anziani. Inoltre, le malattie croniche multiple (MCD) sono correlate alla frequenza della depressione e del deterioramento cognitivo. I governi nazionali e locali dovrebbero implementare un sistema di protezione per gli adulti più anziani, collegando le università con il MOH per generare un piano di emergenza da applicare in questa pandemia e nel post-COVID-19.

About the author










Carlos García-Escovar MD. MSc. PhD. Membro della Commissione Accademica della FF. Scienze della salute dell'ULEAM. Daniela García-Endara MD. Specialista in Geriatria. Master in Diabetologia presso l'Universidad Austral de BsAs. Argentina. Università Maimonide di Buenos Aires. Argentina. Mariano Traverso Alvarado MD. Specialista in diagnostica per immagini.

Product details

Authors Daniela García-Endaraa, Carlos García-Escovar, Mariano Traverso-Alvarado
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.10.2022
 
EAN 9786205241677
ISBN 9786205241677
No. of pages 80
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > General

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.