Fr. 30.50

Applicazione del diritto internazionale dei rifugiati in Africa - Caso di studio della Namibia. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I risultati principali dello studio sono che la Namibia ha rispettato in larga misura i suoi obblighi di protezione dei rifugiati su questioni relative al processo di accoglienza e ai diritti socio-economici. Ha permesso l'accesso al suo territorio alle persone costrette a fuggire, ha sviluppato un sistema equo di riconoscimento dei rifugiati e ha messo a disposizione i documenti necessari. Inoltre, ha salvaguardato i diritti economici e sociali dei rifugiati, soprattutto per quanto riguarda l'istruzione e i servizi sanitari. Tuttavia, tutto ciò non è stato esente da omissioni. Ha perseguito una politica di accampamento che ha limitato la capacità dei rifugiati di godere di una serie di diritti come la possibilità di muoversi liberamente e di accedere ad attività economiche remunerative. Infine, ha limitato il diritto dei rifugiati alla vita associativa, soprattutto se tali associazioni sono finalizzate a criticare il governo o a chiedere un trattamento migliore.

About the author










Laurea in Scienze militari (B Mil) Accademia militare, Sudafrica. Diploma post-laurea in sicurezza e studi strategici (PGDip SSS) Università di Nairobi, Kenya. Pass Staff Course (psc) Defence Staff College, Karen, Kenya. National Defence College (ndc) Nairobi, Kenya.

Product details

Authors Frederich Trighuru Rugharo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.10.2022
 
EAN 9786205315651
ISBN 9786205315651
No. of pages 60
Subject Guides > Law, job, finance > Family law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.