Fr. 88.00

Cronache ferroviarie - Domande sulla difesa della ferrovia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La questione dei trasporti è al centro delle problematiche della società contemporanea e le ferrovie, più di ogni altra modalità di trasporto, ci interessano. L'obiettivo di queste cronache non è quello di affrontare il grande tecnicismo che caratterizza il trasporto ferroviario, ma di comprendere il trasporto e la mobilità in tutte le sue dimensioni: ambientale, economica, sociale, politica, legislativa, territoriale, ecc.Questo libro si propone di aiutare i lettori a scoprire le varie problematiche legate al trasporto ferroviario. Queste cronache si basano su numerosi studi, riflessioni universitarie o provengono da professionisti del trasporto. Il loro obiettivo è quello di presentare i diversi aspetti in modo sintetico per illuminare gli studenti, i professionisti del settore e il pubblico curioso che desidera comprendere meglio le questioni e gli sviluppi in corso.

About the author










Joël FORTHOFFER. Doktor der Geographie und Raumplanung Paris Sorbonne, ehrenamtlicher SNCF-Manager, Experte für Schienenverkehr beim Internationalen Transportkomitee in Bern, Lehrbeauftragter an der Universität Cergy Pontoise, Mitglied der Association Prospective Rhénane in Straßburg und des Comité national de géographie des transports in Paris.

Product details

Authors Joël Forthoffer
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.10.2022
 
EAN 9786205313275
ISBN 9786205313275
No. of pages 124
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.