Fr. 65.00

Autisti di veicoli commerciali e sfide della sicurezza ad Ado-Ekiti, Nigeria - Interrogare la violenza urbana nell'Africa subsahariana

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro analizza le dimensioni della violenza urbana nell'Africa sub-sahariana, con particolare attenzione ad Ado-Ekiti in Nigeria. La classe operaia è entrata a far parte della lega degli autori di conflitti violenti a livello globale. Dovrebbero essere ambasciatori di pace e armonia nelle loro comunità. Per esempio, i conducenti di veicoli commerciali sono membri di organizzazioni della società civile (OSC) in Nigeria e contemporaneamente autori di crimini violenti. Sorprendentemente, lo Stato, attraverso i politici, è diventato istigatore di violenza in connivenza con i conducenti di veicoli commerciali per ottenere vantaggi politici. Questo libro affronta questi temi in cinque capitoli. Il primo capitolo fornisce le informazioni di base sull'argomento. Il secondo capitolo presenta il quadro teorico e la rassegna della letteratura selezionata e pertinente. Il terzo capitolo illustra alcuni episodi di violenza perpetrati dai conducenti di veicoli commerciali ad Ado-Ekiti, in Nigeria. Il quarto capitolo fornisce l'analisi dei risultati del lavoro sul campo, mentre il quinto capitolo contiene il riassunto, le conclusioni e le raccomandazioni. Questo libro fornisce spiegazioni alla tesi della nuova guerra sostenuta da Mary Kaldor.

About the author










Akeem Bello é licenciada em Hausa/Mass Comm. pela Universidade de Bayero, Kano, Nigéria. O seu Mestrado em Estudos de Paz e Segurança pela Universidade Estatal de Ekiti, Nigéria; e, está a realizar o seu Doutoramento em Investigação em Segurança do Património na mesma Universidade. A sua bolsa de estudo está centrada na Violência Urbana, Governação e Conflito, Insurgência e Segurança do Património.

Product details

Authors Akeem O. Bello
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.10.2022
 
EAN 9786205303191
ISBN 9786205303191
No. of pages 104
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.