Fr. 78.00

La nascita del nazionalismo tedesco e austriaco nel XVIII secolo - Itinerari di musicisti tedeschi e austriaci a Parigi nella seconda metà del XVIII secolo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro studia la nascita del nazionalismo nell'esperienza identitaria dei compositori-musicisti tedeschi e austriaci in terra straniera, la Francia.Il nazionalismo nasce da un'esperienza, un'esperienza della propria identità.Nel caso di Mozart o Stamitz, questa esperienza nasce dal loro status, uno status percepito e vissuto nella società parigina dell'epoca. Il Settecento è un secolo in cui si sviluppa la nozione di identità. Parigi era un focolaio di cultura e di nuove idee, e l'identità stessa del musicista era messa in discussione.Lo scopo di questo studio è quello di determinare i fattori che permettono la nascita di un sentimento nazionalista tedesco e austriaco, anche se non è ancora stato creato uno Stato tedesco.Spero che questo libro contribuisca all'evoluzione della comprensione dei popoli, dell'identità globale e particolare delle nazioni, nel rispetto delle questioni storiche.

About the author










Como empresário, movo-me entre a França, os Estados Unidos e o Canadá com o objectivo de reavivar a disciplina histórica entre os Millenials, a minha geração. Estou convencido que é através do conhecimento do nosso passado que podemos desenvolver uma compreensão e uma comunicação de qualidade entre nações e homens.

Product details

Authors Jade Caillot
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.10.2022
 
EAN 9786205293386
ISBN 9786205293386
No. of pages 88
Subjects Humanities, art, music > History > Cultural history
Non-fiction book > History > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.