Fr. 57.50

La repressione dei crimini contro l'umanità nel diritto internazionale - Come arginare la delinquenza furtiva delle multinazionali?

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La delinquenza opaca delle multinazionali è un segno visibile delle carenze del diritto penale internazionale di fronte a fenomeni criminali transfrontalieri e collettivi. Tuttavia, nel perseguire il loro scopo aziendale, queste aziende sono impantanate nella palude delle violazioni dei diritti umani che possono costituire crimini contro l'umanità. Queste difficoltà derivano dall'incompetenza della Corte penale internazionale nei confronti delle persone giuridiche, dal mancato riconoscimento della personalità giuridica delle imprese multinazionali nel diritto internazionale e, anche se il loro coinvolgimento in atti che potrebbero costituire crimini contro l'umanità non è più un segreto aperto, la reazione del diritto penale internazionale rimane timida. È sulle macerie di questa cupa situazione che è stato costruito questo lavoro, con l'intento di interrogare il diritto internazionale sul contenuto dell'obbligo di reprimere i crimini contro l'umanità.

About the author










Isaac MOBATU è attualmente studente di master presso l'Université Libre de Bruxelles.

Product details

Authors Isaac Mobatu
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.10.2022
 
EAN 9786205296738
ISBN 9786205296738
No. of pages 64
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.