Fr. 98.00

Razzismo sottile tra gli studenti universitari dopo un decennio di democrazia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il concetto di "razza" è stato l'elemento organizzativo della società sudafricana per più di tre secoli. I cambiamenti sociali più recenti negli Stati Uniti d'America, in Europa, in Australia e in Sudafrica hanno portato a espressioni più sottili di razzismo. Questo studio si proponeva di esplorare e descrivere il razzismo sottile tra gli studenti universitari di psicologia di un istituto terziario della municipalità metropolitana di Nelson Mandela nel 2004. La Subtle Racism Scale è stata utilizzata per misurare il sentimento anti-nero di un campione di 286 studenti di psicologia, ottenuto attraverso un campionamento non probabilistico e di convenienza. L'analisi di regressione multipla ha rivelato che le variabili indipendenti di razza, età e interazione razza-età erano significativamente associate al razzismo sottile dei partecipanti. I risultati della ricerca hanno dimostrato che il livello di razzismo sottile stimato dai partecipanti variava a seconda dell'età e della razza dei partecipanti, sostenendo l'idea che il razzismo in Sudafrica non influenza in modo uniforme i diversi gruppi di età e razza.

About the author










Amanda van der Westhuizen (D.Phil) est psychologue conseillère et maître de conférences à l'université de Pretoria, en Afrique du Sud. Ses principaux intérêts de recherche couvrent les domaines de la justice sociale, tels que le racisme et la traite des êtres humains. Elle a présenté ses recherches lors de conférences nationales et internationales et s'est portée volontaire pour des initiatives de lutte contre la traite des êtres humains.

Product details

Authors Amanda van der Westhuizen, Amanda van der Westhuizen
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.10.2022
 
EAN 9786205284087
ISBN 9786205284087
No. of pages 184
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.