Fr. 65.00

Autenticazione continua con la biometria e le modalità comportamentali - Una nuova era senza PIN e password

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il termine "biometria" deriva dalle parole greche "bio", che significa "vita", e "metrica", che significa "misurare", ed è un metodo attraverso il quale è possibile stabilire l'identità di una persona in base ad attributi fisici o comportamentali della stessa. I sistemi di autenticazione continua (CA) rappresentano una nuova generazione di meccanismi di sicurezza che monitorano continuamente la biometria comportamentale dell'utente e la utilizzano come base per effettuare periodicamente una nuova autenticazione durante una sessione di login. L'idea dell'autenticazione continua è emersa all'inizio degli anni Duemila, in parte a causa delle crescenti preoccupazioni in materia di sicurezza suscitate dall'11 settembre. Da allora l'interesse per questa tecnologia è aumentato, sia in ambito accademico che industriale.

About the author










Ioannis Stylios est un chercheur doctoral au laboratoire Info-Sec de l'Université de la mer Égée. Il a publié plusieurs travaux dans des conférences et revues scientifiques internationales à comité de lecture. Il travaille, depuis 10 ans, sur plusieurs projets d'informatique et principalement sur la sécurité des systèmes d'information et de communication.

Product details

Authors Ioannis Stylios
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.10.2022
 
EAN 9786205283349
ISBN 9786205283349
No. of pages 92
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > IT, data processing > IT

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.