Fr. 96.00

Staphylococcus aureus resistente alla meticillina (MRSA) - Tendenze della resistenza antimicrobica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il problema globale della tendenza all'aumento della resistenza antimicrobica è particolarmente pressante nei Paesi in via di sviluppo, dove lo Staphylococcus aureus resistente alla meticillina (MRSA) è spesso l'agente causale delle infezioni nosocomiali. Le difficoltà di trattamento di questi pazienti sono aumentate a causa dell'emergere di resistenze a tutte le attuali classi di antibiotici. Un aumento significativo dello S. aureus resistente alla meticillina negli ospedali. Tuttavia, le differenze regionali nei fattori epidemiologici dell'MRSA sembrano essere significative. L'individuazione rapida e affidabile dell'MRSA è essenziale per garantire il trattamento ottimale dei pazienti con infezioni da stafilococco, nonché per le procedure di controllo delle infezioni. Nel presente studio sono stati raccolti isolati clinici di S. aureus da quattro ospedali. Tutti gli isolati di S. aureus confermati sono stati sottoposti a test di suscettibilità antimicrobica, eseguiti con la tecnica Kirby-Bauer modificata. Il valore predittivo positivo dei test eseguiti per la definizione di MRSA sulla base della MIC è risultato superiore a quello della diffusione su disco. Si è concluso che la resistenza all'oxacillina sulla MIC era più affidabile della diffusione in disco per definire gli isolati di MRSA.

About the author










MBBS, MCPS, M.Phil (Medalhista de Ouro), PhD (Microbiologia), PhD (Doenças Infecciosas) Consultor Microbiólogo e Controlo de Infecções, Hospital Internacional de Bahria, Lahore, Paquistão. Consultor para acreditação de instituições de saúde para JCI, ACHSI e CAP. Supervisor para académicos de pós-graduação em microbiologia, virologia, e imunologia.

Product details

Authors Syed Zahid Hussain Bukhari
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.10.2022
 
EAN 9786205283820
ISBN 9786205283820
No. of pages 128
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.