Fr. 57.50

Gestione dell'ipertensione nella medicina generale - valutazione della gestione dell'ipertensione nella medicina generale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'ipertensione è un importante fattore di rischio cardiovascolare e renale. Lo scopo dello studio è stato quello di indagare le pratiche attuali relative alla gestione dell'ipertensione nella medicina generale. Quattro medici avevano un certificato di studio complementare sull'ipertensione e 18 medici avevano partecipato a sessioni di formazione medica continua sul tema dell'ipertensione. Solo 11 medici hanno richiesto tutti gli esami paraclinici per l'ipertensione confermata. Gli ACE-inibitori sono stati i farmaci più prescritti nella prima linea di trattamento. 8 medici hanno prescritto la doppia terapia fin dall'inizio. Il 43% dei medici ha applicato le raccomandazioni in più del 50% dei loro studi. Lo studio analitico ha mostrato che il possesso di una formazione approfondita sull'ipertensione è stato un fattore che ha contribuito. Ciò suggerisce l'importanza di formare i medici di base a una migliore gestione dell'ipertensione, con la consapevolezza delle raccomandazioni.

About the author










El Dr. Ikram Agrebi es nefrólogo de la Facultad de Medicina de la Universidad de Sfax y ejerce en el Hospital Universitario Hédi Chaker de Sfax.

Product details

Authors Ikram Agrebi, Najla Dammak, Fatma Khrifech
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.10.2022
 
EAN 9786205283738
ISBN 9786205283738
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > General

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.