Fr. 78.00

Ansia e angoscia: psicopatologia moderna e psicoanalisi - In che modo il modo di intendere la sofferenza influenza le linee guida cliniche. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro indaga come, da un punto di vista critico-psicoanalitico, si possano leggere oggi diverse modalità di espressione della sofferenza, comunemente manifestata sotto la diagnosi psichiatrica di disturbo d'ansia. Questi quadri di sofferenza emotiva sono intesi come rappresentanti di cambiamenti nelle organizzazioni soggettive della cultura, come presenza costante di pressione per la performance e mancanza di capacità di simbolizzazione, e, quindi, riflettono anche una maggiore presenza di strutture psichiche. strutture divergenti dal modello nevrotico tradizionale all'epoca di Freud in pratica clinica. Pertanto, è necessario osservare come si verificherebbero questi cambiamenti, in una certa allineato a una modalità discorsiva in cui predomina l'orientamento psichiatrico, per poi rivedere nell'opera di Freud e di Winnicott le costruzioni teorico-cliniche sulla psicopatologia centrate sulle espressioni dell'angoscia e dell'ansia, con l'obiettivo di segnalare l'importanza di aprire possibilità di gestione clinica che accolgano strutture psichiche divergenti dalla tradizionale struttura nevrotica.

About the author










Lucas Baviera est professeur, psychologue de la PUC-SP, maître en psychologie clinique de l'USP et psychanalyste de Ryad Simon-SP.

Product details

Authors Lucas Baviera
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 17.10.2022
 
EAN 9786205259450
ISBN 9786205259450
No. of pages 112
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.