Fr. 52.50

La contraddizione dell'onore in 3 tragedie di Shakespeare

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo di questo libro è dimostrare che l'onore è stato trattato nelle tragedie di Shakespeare come un punto chiave che porta alle sue tragedie. Anche se viene trattato con nomi diversi, le conseguenze sono le stesse. In tre delle sue tragedie, Amleto, Otello e Romeo e Giulietta, l'onore è esposto come tema principale e allo stesso tempo come forza trainante, di solito in senso negativo. L'onore è stato analizzato come lo stesso problema, ma con caratteristiche diverse. Tutti i personaggi principali di queste tragedie uccidono in nome dell'onore, tuttavia Amleto uccide per vendicare la morte del padre, Otello uccide per purificare il suo nome dalla macchia del disonore, causato dal tradimento di Desdemona, e Romeo e Tebaldo uccidono in nome dell'onore della loro famiglia. Sì, nomi diversi, stesso scopo: in nome dell'onore?! In questo lavoro si è detto che l'onore non è solo un tema in Shakespeare, è un leitmotiv importante e suggestivo che appare con nomi e caratteristiche diverse, ma ha lo stesso effetto cruento: la morte.

About the author










Ardita Hasmadhi, née le 12.18.1991 à Durres, en Albanie. Elle a obtenu sa licence en langue anglaise en 2013 et son Master of Science en langue et littérature anglaise en 2016 à l'Université Beder de Tirana, Albanie. Elle a travaillé en tant que professeur d'anglais dans différents lycées en Albanie.

Product details

Authors Ardita Hasmadhi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.10.2022
 
EAN 9786205269473
ISBN 9786205269473
No. of pages 88
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.