Fr. 57.50

STORIE DI VITA DEGLI ECUADORIANI IN SVIZZERA (2015-2022) - MOBILITÀ UMANA, SFIDE E IMPRENDITORIALITÀ

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro intitolato "Storie di vita degli ecuadoriani in Svizzera (2015-2022). Mobilità umana, sfide e imprenditorialità", nato dall'interazione dell'autore con la comunità ecuadoriana residente in Svizzera. Nelle conversazioni tenute mentre assistevano all'espletamento delle pratiche consolari, nell'ammirazione e nel rispetto che suscitavano nell'autore, nei racconti della lotta per il sostentamento delle loro famiglie e, in questo quadro, nelle imprese in cui si sono coraggiosamente lanciati.Questi racconti si basano su un'indagine delle storie citate come motivazione, con basi teoriche e metodologiche che introdurranno il lettore a temi intimi del soggetto migrante nella sua esperienza di viaggio, temi tra i quali spiccano le percezioni, i sentimenti, le descrizioni, gli atteggiamenti, le credenze e i valori, all'interno di un'ampia gamma di opinioni personali che arricchiscono e umanizzano la conoscenza dei processi di mobilità oggi.

About the author










María Lorena Ortiz Olmedo, born in Esmeraldas, Ecuador, is currently a Career Diplomat.She holds a Master's Degree in International Relations from the Instituto de Altos Estudios Nacionales del Ecuador (IAEN), and a Bachelor's Degree in Educational Psychology from the Universidad Central del Ecuador.

Product details

Authors María Lorena Ortiz Olmedo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.10.2022
 
EAN 9786205266854
ISBN 9786205266854
No. of pages 80
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.