Fr. 47.50

La patologia degli insetti come scienza e i funghi patogeni nel controllo degli insetti - Lo sviluppo della patologia degli insetti come scienza e il potenziale dei funghi entomopatogeni nel controllo degli insetti parassiti-vettore

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il metodo tradizionale per il controllo della maggior parte dei parassiti è l'applicazione di pesticidi chimici, che ha generato problemi complessi, tra cui: la resistenza agli insetticidi, l'insorgenza di parassiti secondari normalmente trattenuti dallo spettro dei pesticidi, l'eliminazione dei nemici naturali e lo sconvolgimento degli ecosistemi naturali, e il timore da parte dell'opinione pubblica che l'uso continuato di insetticidi chimici contamini ulteriormente l'ambiente, in particolare l'approvvigionamento alimentare e idrico, con sostanze chimiche persistenti e dannose. Pertanto, la necessità critica di alternative sicure ed efficaci agli insetticidi chimici ha stimolato un notevole interesse nell'utilizzo di agenti di controllo biologico per gli insetti di importanza agricola e medica. Di conseguenza, una crescente attenzione è stata rivolta ai nemici naturali, come predatori, parassiti e patogeni. Purtroppo, nessuno dei predatori o dei parassiti può essere prodotto in massa e conservato per lunghi periodi di tempo, poiché tutti devono essere allevati in vivo. È diventato evidente che c'è un bisogno urgente di un agente biologico, che possieda le proprietà desiderabili di un pesticida chimico e che sia altamente tossico per l'organismo bersaglio, e che possa essere prodotto in massa.

About the author










Berhanu Hiruy schloss 2003 sein Biologiestudium (BED) an der Alemaya-Universität und 2010 sein Studium der angewandten Entomologie (MSc) an der Universität Addis Abeba in Äthiopien ab. Danach war er als Dozent an der Universität Arba Minch tätig. Derzeit ist er Doktorand in angewandter Entomologie an der AAU.

Product details

Authors Berhanu Hiruy, Emiru Seyoum
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.10.2022
 
EAN 9786205263426
ISBN 9786205263426
No. of pages 64
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Zoology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.