Fr. 102.00

DIRETTIVA ANTICIPATA - NON TRASFERIBILITÀ DELL'ESERCIZIO DEI DIRITTI DELLA PERSONALITÀ E DELLA NOMINA DI UNA DELEGA PER LA CURA DELLA SALUTE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le dichiarazioni anticipate di volontà, nelle loro due forme abituali, il testamento biologico e la nomina di una delega per l'assistenza sanitaria, sono state espressamente riconosciute nell'ordinamento giuridico portoghese, con l'approvazione della legge n. 25/2012 del 16 luglio, che ha portato nuove sfide per la comprensione del sistema giuridico, in particolare sancendo l'istituto della rappresentanza volontaria in materia di assistenza sanitaria. In un momento in cui l'autonomia viene sempre più valorizzata, questo strumento si presenta, in prima istanza, come un meccanismo utile per rispondere a un'incapacità specifica limitata all'area della salute.

About the author










Professore visitatore presso l'Università Autónoma di Lisbona "Luís de Camões".Master e Dottorato in Giurisprudenza presso l'Universidade Autónoma de Lisboa "Luís de Camões" [Università Autonoma di LisbonaRicercatore presso la Ratio Legis - Centro di Ricerca e Sviluppo in Scienze Giuridiche dell'Università Autonoma di Lisbona [Progetto: Cultura della Pace e della Democrazia].

Product details

Authors Patrícia Cardoso Dias
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 14.10.2022
 
EAN 9786205177648
ISBN 9786205177648
No. of pages 100
Subject Social sciences, law, business > Law > Civil law, civil procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.