Fr. 83.00

Dinamica spazio-temporale della deforestazione e sue implicazioni

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La deforestazione sta diventando uno dei problemi più gravi che modificano la copertura del suolo in Etiopia. Ha una dimensione geografica e temporale, poiché l'area coperta da foreste nel 1987, prima di 28 anni, era diversa da quella coperta da foreste nel 2015. La maggior parte delle aree è stata trasformata in terreni agricoli su cui si producono diversi cereali attraverso il disboscamento e l'incendio di foreste, arbusti e pascoli; la popolazione cresce senza sosta e le foreste vengono disboscate a ritmi allarmanti. I principali effetti negativi sono l'erosione, la sedimentazione di torrenti, fiumi e dighe, la scarsità di prodotti legnosi, la distruzione degli habitat della fauna selvatica, che incide sulla produttività agricola e sul benessere economico e sociale della società.

About the author










M. Kero Alemu a obtenu son diplôme de MSc de l'université de Dilla le 29 juin 2016 en géographie et études environnementales/spécialisation en gestion durable des ressources naturelles, depuis lors, il travaille à l'université Wolaita Soddo en tant que conférencier au collège agricole par le département de gestion des ressources naturelles. Il est l'auteur de plusieurs articles

Product details

Authors Kero Alemu
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.10.2022
 
EAN 9786205253038
ISBN 9786205253038
No. of pages 88
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.