Fr. 57.50

Proposta di formazione sull'intelligenza emotiva nell'educazione della prima infanzia. - Attraverso di essa è possibile sviluppare la motivazione, il controllo degli impulsi e la regolazione dell'umore.

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La scelta di questo argomento è dovuta all'importanza che l'Intelligenza emotiva riveste nello sviluppo dei bambini, sia in famiglia che nell'ambiente scolastico, dove acquisiscono un apprendistato. Sono interessato, attraverso questo lavoro, a dimostrarne i benefici. Inoltre, l'apprendimento di questo concetto è favorevole se si raggiunge un ottimo livello di competenze emotive e, con questo, lo sviluppo di competenze sociali di base, che forniscono agli studenti una buona autostima, sviluppano la capacità di empatia, di essere più accettati e valorizzati e quindi cercano di prevenire problemi futuri. "Ciò che conta davvero per il successo, il carattere, la felicità e la realizzazione nella vita è un insieme definito di abilità sociali, non solo le abilità cognitive, che sono misurate dai test convenzionali del QI" (Daniel Goleman, 1996). (Daniel Goleman, 1996).

About the author










Graduate in Early Childhood Education (UVigo); continuously training with approved courses in Attention to diversity, emotional intelligence and school coexistence and currently a student of Primary Education.With work experience in this field since 2018, currently working at San Miguel School in Vigo.

Product details

Authors Paula Rodríguez Fernández
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.10.2022
 
EAN 9786205168585
ISBN 9786205168585
No. of pages 56
Subject Humanities, art, music > Education > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.