Fr. 36.90

LA SEPARAZIONE COME SOLUZIONE AI CONFLITTI ETNICI - IL CASO DI NAGORNO-KARABAKH

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Teorici e diplomatici hanno ideato schemi di ingegneria istituzionale cogenti e complessi - come il federalismo, il confederalismo, il consociazionalismo e altri - come soluzioni in grado di porre fine pacificamente ai conflitti etnici. Molti di questi schemi sono stati presi in considerazione per il processo di pace nel Nagorno-Karabakh, che continua ormai da più di quindici anni. Eppure, il conflitto rimane irrisolto. Nonostante i continui fallimenti nel raggiungere un accordo, la secessione è rimasta "fuori discussione". Questo libro esamina le legittime pretese degli studiosi secessionisti di offrire alla secessione un'equa e pari opportunità, simile agli altri schemi, come mezzo per risolvere il conflitto etnico nel Nagorno-Karabakh. La questione qui esaminata è se la secessione offra o meno una soluzione praticabile per il conflitto del Nagorno-Karabakh e potenzialmente anche per altri conflitti etnici.

About the author










Hovig H. Wannis, MA : a étudié les affaires internationales à l'Université libano-américaine de Beyrouth. Responsable de programme à la Fondation Westminster pour la démocratie au Liban, Beyrouth, Liban.

Product details

Authors Hovig Wannis
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 12.10.2022
 
EAN 9786203002843
ISBN 9786203002843
No. of pages 84
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.