Fr. 79.00

Inibizione del biofilm mediante la biosintesi di AgNps da parte di E.coli

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il problema principale è che i biofilm sono estremamente resistenti alla difesa dell'ospite mEscherichia coli gruppo geneticamente eterogeneo di batteri, i cui membri sono tipicamente non patogeni che fanno parte della normale microflora del tratto intestinale di uomini e animali. È uno dei più importanti patogeni di origine alimentare, causa di diarrea, colite emorragica e sindrome emolitico-uremica negli esseri umani in tutto il mondo. I biofilm sono comunità di microrganismi attaccati a una superficie solida. Queste cellule aderenti sono spesso incorporate all'interno di una matrice autoprodotta di sostanza polimerica extracellulare, echanisms and antibiotic treatment, comparison to their planktonic cells the ability of AgNPs to block bacterial growth and to prevent the glycocalyx formation was helpful to prevent bacterial adhesion and subsequent biofilm formation on the medical devices.

About the author










Neihaya Zaki è uno dei docenti del Dipartimento di Biologia, specialità Microbiologia/Fisiologia batterica, ha studiato presso le università di Baghdad e Mustansiriyah, con 26 anni di esperienza scientifica interdisciplinare studiata per studenti universitari e post-laurea. I campi di interesse sono: fisiologia batterica, biotecnologia.

Product details

Authors Zaman Husain, Neihaya Zaki
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 12.10.2022
 
EAN 9786205248218
ISBN 9786205248218
No. of pages 124
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.