Fr. 40.50

Soli e spaventati: Storie esperienziali di ex bambini soldato su

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro descrive la condizione dei bambini colpiti dalla brutale guerra che ha opposto l'Esercito di Resistenza del Signore (LRA) e le Forze di Difesa del Popolo dell'Uganda (UPDF). Le storie degli ex bambini soldato e dei bambini colpiti dal conflitto che abbiamo incontrato e con cui abbiamo interagito sono state strazianti e profondamente laceranti. Hanno fatto la difficile scelta di far sapere al mondo quello che hanno passato, quello che ancora passano e, cosa più importante, hanno condiviso le loro aspirazioni e ciò che comporterebbe il raggiungimento di tali aspirazioni. L'autocommiserazione e l'attribuzione di colpe sarebbero state la scelta più facile per gli ex bambini soldato, ma loro hanno fatto la scelta di tornare nella società per cercare di vivere una vita normale, nonostante l'orribile passato che è stato loro imposto. Per questo sono i nostri veri eroi.

About the author










Mustafa Y. Ali (Ph.D), est le secrétaire général du Global Network of Religions for Children, à Nairobi, au Kenya, tandis que M. Travis Rejman est le directeur exécutif du Goldin Institute, basé à Chicago, aux États-Unis. Dorcas J. Kiplagat (Ph.D) est le coordinateur du réseau et des programmes du GNRC.

Product details

Authors Mustafa Y. Ali, Dorcas Kiplagat, Travis Rejman
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 12.10.2022
 
EAN 9786205245286
ISBN 9786205245286
No. of pages 128
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.