Fr. 102.00

Parlare di spiritismo a Cuba - La pratica dello spiritismo a Cuba

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Hablemos de Espiritismo (Parliamo di Spiritismo) è una proposta editoriale che nasce da una ricerca condotta dall'autore nel primo decennio degli anni 2000. È un testo necessario per comprendere il fenomeno spiritico a Cuba, che segue percorsi lontani dalla pratica spiritica quotidiana e allo stesso tempo vicini ad essa in termini di principi concettuali e di percezione del mondo. Tuttavia, la presente proposta la affronta a partire dalla filosofia kardechiana, che è profondamente radicata a Cuba e che, allo stesso tempo, contraddittoriamente, è una delle forme meno conosciute.La filosofia kardechiana, giunta a Cuba nella seconda metà del XIX secolo, è il punto di partenza per l'analisi delle altre forme presenti nel mosaico culturale cubano, dove aborigeni, ispanici, asiatici e africani si integrano, si differenziano e si sovrappongono in una sintesi identificata come pratica spiritualista cubana.

About the author










Profesora Titular y Doctora en Ciencias Filosóficas por la Universidad de la Habana. Labora actualmente en el Departamento de Pedagogía Psicología de la Facultad de Ciencias de la Educación en la Universidad de Ciencias Pedagógicas ¿Enrique José Varonä. Es coordinadora de Diplomados y proyectos de investigación en el presente.

Product details

Authors Luisa Martínez
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 12.10.2022
 
EAN 9786205247181
ISBN 9786205247181
No. of pages 176
Subject Social sciences, law, business > Ethnology > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.