Fr. 49.90

Salute tiroidea e riproduttiva delle donne dopo il trattamento della RIT

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il livello normale di ormoni tiroidei è una condizione necessaria per il funzionamento armonioso del corpo della donna, in quanto partecipano a tutti i tipi di metabolismo, influenzano lo sviluppo sessuale, la funzione mestruale e l'ovulazione. Lo studio si è basato sui dati di un'indagine condotta su donne con gozzo tossico diffuso sottoposte a terapia con radioiodio. Il problema della funzione riproduttiva delle donne dopo la terapia con radioiodio è ancora poco conosciuto. Secondo alcuni autori, nel condurre lo studio della funzione gonadica, le donne non hanno avuto un effetto significativo sulla fertilità, sul peso dei bambini alla nascita, sulla percentuale di anomalie embrionali. Un alto livello di sconfitta del gozzo tossico diffuso nelle donne in età fertile determina la necessità di scegliere approcci al trattamento di questa malattia, volti a preservare la funzione sessuale.

About the author










Usmanova Nilufar - autora de artículos, participante de Conferencias Internacionales: ISJM (Tercera Conferencia Internacional Científico-Práctica, Almaty 2016), Journal Young Scientist, Rusia; The Ninth European Conference on Biology and Medical Science Austria, Viena; 2nd International Conference- A new Level of Integration in the world, Sheffield, UK.

Product details

Authors Umida Mirzaeva, Nilufar Usmanova
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.10.2022
 
EAN 9786205244333
ISBN 9786205244333
No. of pages 76
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Non-clinical medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.