Fr. 78.00

La teologia dell'ecoteosi di San Massimo il Confessore - Risposta teologica alla crisi ecologica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nel corso di sette decenni, il cristianesimo occidentale è stato criticato come causa della crisi ecologica, per essere antropocentrico e per aver permesso l'abuso del creato. Ecoteologi come Laurel Kearns e Willis Jenkins hanno proposto i modelli di stewardship, eco-giustizia e spiritualità della creazione come temi teologici rilevanti per rispondere alla crisi. Tuttavia, sia il modello della stewardship che quello dell'eco-giustizia affermano la visione antropocentrica e le virtù della fedeltà e dell'integrità, rispettivamente. Il modello della spiritualità della creazione afferma la visione teocentrica che si concentra sulla virtù dell'amore e punta all'ecoteosi. Questo studio esamina la visione spirituale della creazione di san Massimo il Confessore affermando la teologia dell'ecoteosi che si concentra sui temi teologici della creazione dei logoi, delle energie divine, della partecipazione e dell'incarnazione. Inoltre, affinché l'ecoteosi si realizzi, gli esseri umani svolgono un ruolo per riconciliare il mondo con Dio attraverso la liturgia cosmica e la virtù dell'amore. Pertanto, lo studio sostiene che la teologia dell'ecoteosi fornita da Massimo può essere utilizzata come risposta teologica pertinente per superare la crisi ecologica, poiché l'amore è il telos delle virtù e la theosis è il telos della creazione.

About the author










RIST NIGUSSIE ASSEFA é licenciada em Bíblia e Teologia pelo Colégio Bíblico de Adis Abeba, Mestre em Estudos Bíblicos e Teológicos e Mestre em Teologia Teológica Sistemática pela Escola Superior de Teologia da Etiópia. Ela ensina teologia em várias instituições teológicas na Etiópia.

Product details

Authors Rist Assefa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.10.2022
 
EAN 9786205242018
ISBN 9786205242018
No. of pages 120
Subjects Humanities, art, music > Religion/theology
Non-fiction book > Philosophy, religion > Religion: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.