Fr. 65.00

Donne rurali etiopi: Destreggiarsi per utilizzare e rimborsare il microcredito

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le donne rurali dei Paesi africani, nonostante siano meritevoli di credito e affidabili per le transazioni finanziarie, diversi fattori al di là delle loro capacità le spingono a dirottare il microcredito destinato a scopi produttivi verso il consumo. Spesso, nonostante le loro migliori intenzioni di restituire il denaro preso in prestito, tendono ad essere inadempienti. Le vicissitudini della situazione economica locale, i rischi d'impresa, la siccità e altre calamità naturali sono la causa della scarsa disciplina creditizia delle donne rurali. Esse si destreggiano praticamente tra il soddisfacimento delle esigenze produttive della famiglia e gli obblighi di rimborso nei confronti dei prestatori. Il libro è il risultato di un'indagine empirica, condotta utilizzando dati familiari e analisi statistiche, sui fattori che determinano la scelta di utilizzo del microcredito e la regolarità dei rimborsi tra le donne dei villaggi etiopi che hanno contratto prestiti presso le cooperative di credito e risparmio rurale (RuSACCO).

About the author










NATARAJAN Kolandavel è un ricercatore agricolo e rurale, insegnante e formatore indiano. Ha conseguito un dottorato di ricerca in divulgazione agricola e ha 25 anni di esperienza professionale in università, banche e MFI. Ora lavora per le università etiopi, insegnando e guidando gli studenti ricercatori.

Product details

Authors Natarajan Kolandavel
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 07.10.2022
 
EAN 9786205230442
ISBN 9786205230442
No. of pages 112
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.