Fr. 57.50

Trombocitopenia indotta da eparina in terapia intensiva

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La HIT è una grave complicanza iatrogena della terapia con eparina. La diagnosi di HIT è difficile in terapia intensiva perché la trombocitopenia è un fenomeno frequente e multifattoriale. Lo scopo di questo studio è stato quello di indagare il quadro clinicobiologico dei pazienti con HIT e le conseguenze attribuibili all'HIT sull'esito del paziente, in termini di morbilità e mortalità, e di stabilire una strategia diagnostica per l'HIT adatta ai pazienti in terapia intensiva. La HIT è ancora una condizione rara. Non sono stati identificati fattori predisponenti per l'insorgenza della malattia in una popolazione uniforme di terapia intensiva. La diagnosi di HIT si basa su una serie di fattori e non su un evento isolato. Oltre al quadro clinico, sono indispensabili strumenti biologici.

About the author










Dr WALID SELLAMIMaître de conférences agrégé en anesthésie réanimationUniversité de Tunis el-ManarFaculté de Médecine de TunisDépartement d¿anesthésie réanimationHôpital Militaire Principal d¿Instruction de Tunis

Product details

Authors Walid Sellami
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 03.10.2022
 
EAN 9786205222904
ISBN 9786205222904
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > General

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.