Fr. 46.90

Relazione di coppia e malattia cardiaca - Clinica psicologica relazionale in psicocardiologia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

È noto che la relazione di coppia abbia numerose conseguenze positive sulla salute cardiaca delle persone che vi sono coinvolte: si riscontra, per esempio, un minor tasso di mortalità dopo un infarto del miocardio e una migliore aderenza ai programmi di riabilitazione. Nella vita a due, tuttavia, non esistono solo risvolti positivi. Una relazione di coppia può infatti essere considerata un fattore di rischio comune e importante, che può generare condizioni come depressione, ostilità e reattività cardiovascolare.

Questo volume presenta un quadro esaustivo e dettagliato del problema e aiuta a comprendere come la relazione di coppia possa diventare un fattore che aumenta il rischio cardiaco o peggiora la prognosi dopo un evento acuto, per esempio un infarto. Vengono quindi forniti gli strumenti utili a interpretare e a intervenire su quegli aspetti di una relazione di coppia che possono ridurre il rischio e rinforzare i fattori protettivi.

About the author










Angelo Compare, Psicologo Specialista in Psicoterapia, professore presso l'Università degli Studi di Bergamo. Ph.D. Premio "Agostino Gemelli" dell'Università Cattolica di Milano. Fellow dell'International College of Psychosomatic Medicine, della Stress and Anxiety Research Society, membro della American Society of Couple Psychotherapists (ASCP) e della International Association of Couple Psychotherapist (IACP).


Product details

Authors Angelo Compare
Publisher Springer, Berlin
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.10.2011
 
EAN 9788847023024
ISBN 978-88-470-2302-4
No. of pages 215
Dimensions 156 mm x 11 mm x 236 mm
Weight 359 g
Illustrations XV, 215 pagg.
Subjects Humanities, art, music > Psychology > Applied psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Applied psychology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.