Fr. 39.50

Come vengono espresse le emozioni attraverso la voce in musicoterapia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro esplora il modo in cui le emozioni vengono espresse attraverso la prosodia dal punto di vista della musicoterapia. Nella musicoterapia psicoanalitica è importante considerare le emozioni inconsce dei clienti. La musica è un modo adatto per esprimere le loro emozioni in modo non verbale. Anche l'espressione vocale può esprimere le emozioni in modo non verbale, perché contiene componenti simili all'espressione musicale. La funzione della prosodia, l'aspetto uditivo del discorso, fornisce informazioni sull'emozione dell'oratore all'ascoltatore. È interessante notare che viene elaborata dal nostro cervello a livello inconscio. Uno studio sulla prosodia ha rilevato, attraverso l'analisi acustica, che il suono dei clienti esprimeva chiaramente le loro emozioni attraverso il loro discorso. Questo risultato indica che è utile considerare non solo la musica ma anche la prosodia per analizzare l'inconscio dei clienti in musicoterapia.

About the author










Tomoko Sakata gestisce un servizio privato di musicoterapia come musicoterapeuta (iscritta all'HCPC e con un master in musicoterapia conseguito presso l'Anglia Ruskin University, Regno Unito) e come logopedista qualificata (Giappone).

Product details

Authors Tomoko Sakata
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.09.2022
 
EAN 9786205208410
ISBN 9786205208410
No. of pages 68
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.