Fr. 52.50

L'effetto della corporate governance sulla performance

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La corporate governance e, per estensione, il "controllo interno" sono le fondamenta di organizzazioni competitive, efficaci ed efficienti che determinano il livello di fiducia degli investitori e la velocità con cui un'organizzazione quotata può accedere ai fondi pubblici. Di conseguenza, la corporate governance e il controllo interno sono diventati concetti dinamici, che si evolvono con le problematiche contemporanee, e non statici. Il benessere di una banca è imperativo per l'economia in cui opera e per questo il settore è altamente regolamentato per ridurre al minimo gli incessanti fallimenti. Lo scopo di questo studio è esplorare l'effetto della corporate governance e del controllo interno sulla performance della FirstBank attraverso l'uso di una tecnica empirica. Il risultato ha mostrato che il meccanismo di corporate governance, rappresentato da assetto proprietario, consiglio di amministrazione, remunerazione del management, controllo interno, revisione contabile, trasparenza e divulgazione, ha un grande effetto sulla performance aziendale. Sono stati utilizzati alcuni criteri di valutazione della performance aziendale.

About the author










Obtention d'un diplôme national supérieur en comptabilité, School of Management and Business Studies, Lagos State Polytechnic, Isolo, Lagos State.

Product details

Authors Akinade Ayobami Ebenezer
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.09.2022
 
EAN 9786205195826
ISBN 9786205195826
No. of pages 72
Subject Social sciences, law, business > Business > Management

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.