Fr. 57.50

Ibridazione delle opere artistiche africane - Figurazioni e significati

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro invita a scoprire come un regista, un autore o anche un designer di elementi visivi costruisce la sua arte. Infatti, ogni creazione artistica porta in sé i semi dell'ambiente in cui è stata creata. L'opera è il prodotto dell'immaginazione del designer, basata sulle influenze della sua vita e sulla sua intenzionalità. Questo libro vi aiuterà senza dubbio a capire che non tutte le produzioni nascono ex-nihilo. È il frutto di più elementi associati. L'intento dell'opera è infatti quello di mostrare, al di là delle icone percepibili, come il significato venga compresso e rilasciato e come l'associazione di tutti gli elementi figurativi formi una sorta di complementarietà significativa, portatrice di senso. Questo libro è una risorsa indispensabile per decostruire qualsiasi espressione artistica.

About the author










Dottore in Lettere, Arti e Comunicazione, ZONGO Yves è docente-ricercatore presso l'Università di Banfora (Burkina Faso) nel Dipartimento di Lettere Moderne. È specialista in scienze del linguaggio, opzione semiotica, ed è anche consulente in cinema e comunicazione. Il suo lavoro si concentra sugli elementi della semiotica e della comunicazione visiva.

Product details

Authors Yves Zongo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 12.09.2022
 
EAN 9786205152447
ISBN 9786205152447
No. of pages 60
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.