Fr. 83.00

Indagine etnobotanica sul distretto di Akola nello stato indiano del Maharashtra - Approccio etnomedico e fitochimico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










È necessario sensibilizzare le popolazioni locali e insistere sulla coltivazione delle piante medicinali per soddisfare i propri bisogni e sulla conservazione delle specie vegetali. Questo aiuterà a conservare la biodiversità e il germoplasma esistente per usi e ricerche future. La ricerca collaborativa e gli sforzi integrati sono necessari per preservare le conoscenze indigene con le popolazioni tribali. Se tutti gli informatori si faranno avanti con un atteggiamento positivo e una mentalità ampia, l'etnobotanica sarà una disciplina molto fiorente nel prossimo futuro. I dati presentati rivelano le informazioni etnomediche di diverse comunità tribali come Gond, Rajgonds, Bhil, Korku, Banjara e Andh, che utilizzano le medicine derivate dalle piante per trattare vari disturbi. Ciò può rivelarsi un'informazione molto utile per la scoperta di nuovi farmaci.

About the author










Nome :Dr.Mohammed Nafees Iqbal Khan Data de Nascimento :05/07/1976 Qualificação :M. Sc. (Botânica), M. Phil., Ph.D. Designação :Professor Assistente de Botânica :M.S.P. ARTS, SCIENCE AND K.P.T. COMMERCE COLLEGE MANORA-444404, DIST-WASHIM. MAHARASHTRA, INDIA A

Product details

Authors Mohammed Nafees Iqbal Khan
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 08.09.2022
 
EAN 9786205146620
ISBN 9786205146620
No. of pages 200
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Botany

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.