Fr. 78.00

PREVALENZA DELLE VARIANTI SARS-COV-2 A BAMAKO, MALI

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nel dicembre 2019, il mondo è stato colpito da una pandemia senza precedenti. La causa di questa pandemia è stata un virus della famiglia dei Coronaviridae, il SARS-COV-2, responsabile di una nuova malattia che colpisce l'apparato respiratorio umano: la malattia da Coronavirus, conosciuta anche come COVID-19. La rapida diffusione della malattia in tutto il mondo ha causato una grave crisi sanitaria ed economica internazionale. Sono in corso numerosi studi per debellare questa malattia. Il sequenziamento genomico della SARS-COV-2 ha rivelato numerose mutazioni nel suo genoma, in particolare nella sua glicoproteina di superficie: la proteina S o SPIKE (Pic).Il presente studio si proponeva di determinare la prevalenza delle varianti SARS-COV-2 in individui COVID-19 positivi a Bamako, Mali.

About the author










Il dottor Oumou MAIGA è nato nel 1991 in Costa d'Avorio da una famiglia originaria del Mali. Interessata alla virologia durante i suoi studi presso la Facoltà di Farmacia di Bamako, si è unita all'UCRC/Mali per la sua tesi finale. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Farmacia nel 2022. Questo libro è una sintesi del suo lavoro sulle varianti del SARS-COV-2.

Product details

Authors Oumou Maiga
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 07.09.2022
 
EAN 9786205143964
ISBN 9786205143964
No. of pages 88
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.