Fr. 36.90

La madre e il padre - chiamati a generare persone aperte al Mistero. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro dei Proverbi ha una perla di saggezza: "il ferro si aguzza con ferro, l'essere umano si affina con l'essere umano" (27, 17). Un bambino, una bambina nascono da un atto di amore tra un uomo e una donna. Due genitori quando guardano la loro creatura, vedono il loro amore fattosi persona. Tale relazione genitoriale permetterà alla nuova persona umana di crescere fisicamente, intellettualmente, moralmente e spiritualmente. Da formatore in seminario mi affascinava conoscere i genitori dei giovani studenti di teologia per cogliere i particolari di quell'amore che li aveva generati, strutturati, nel loro carattere, nella debolezza e nella forza. La madre e il padre sono determinanti nello strutturare la persona. Ambedue esercitano tale compito nella loro relazione, con una particolare singolarità. La madre si prende cura, il padre custodisce. Curare e custodire sono due facce dell'unico amore genitoriale capace di generare persone aperte al Mistero.

About the author










Francesconi Giambattista nato a Brescia il 21/08/1973, sacerdote dal 1998; dottore in scienze per la formazione dei formatori alla Pontificia Università Gregoriana, dopo 13 anni come formatore presso il Seminario Diocesano, attualmente è Parroco  dei santi Nazaro e Celso e di sant' Agata in città e assistente spirituale dell'Istituto Pro-Familia

Product details

Authors Gianbattista Francesconi
Publisher Edizioni Sant'Antonio
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.08.2022
 
EAN 9786138394136
ISBN 9786138394136
No. of pages 116
Subjects Humanities, art, music > Psychology > Applied psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Applied psychology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.