Fr. 119.00

Una considerazione sul realismo di Peirce

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo testo è una presentazione completa della natura fondamentale del Realismo nel pensiero di Charles Sanders Peirce. Peirce dichiara la sua preferenza per il Realismo, ma c'è sempre la questione dell'Idealismo, o Idealismo Oggettivo, come lo chiama lui. La prima parte si occupa di una considerazione del suo Realismo professato e, poi, entra nel merito del ricco e sfaccettato Idealismo Oggettivo. Peirce ci sfida a interrogarci su cosa sia la Realtà, su come la si affronti e la si chiami, e su come la legge o l'abitudine siano incorporate nell'universo. Questo libro ci aiuta a capire gli scritti di Peirce e la nostra posizione nell'universo.

About the author










William Sokolowski ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Colgate University di New York, il master presso il Trinity College di Hartford, CT, e il dottorato presso il Boston College di Boston, MA. Ha insegnato Filosofia presso la Central CT State University ed è stato membro e presidente della Commissione elettorale statale del CT dal 1996 al 2004. Il suo unico ministero è quello di Food for the Poor.

Product details

Authors William Sokolowski
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 05.09.2022
 
EAN 9786205139882
ISBN 9786205139882
No. of pages 280
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.