Fr. 57.50

Fronti d'acqua nel sud della città di Buenos Aires - Trasformazioni e conflitti

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro nasce dall'interesse di due colleghi, entrambi geografi, docenti e ricercatori, interessati a cogliere le complessità che il territorio metropolitano di Buenos Aires presenta. In particolare, siamo stati motivati dalle controversie che si verificano nei waterfront urbani, dalle valutazioni differenziali che si manifestano e dalle territorialità che ne derivano. Abbiamo cioè cercato di avvicinarci a una scrittura che comprende natura, spazio urbano, ambiente, territorio, attori sociali, conflitti, interessi e logiche opposte, trasformazioni, problemi e impatti. Naturalmente, si tratta di un tema che continuerà a essere sviluppato e approfondito nel corso della nostra formazione post-laurea, ma non volevamo smettere di condividere i progressi che abbiamo fatto per informare, sensibilizzare e fornire materiale per la ricerca e la formazione.

About the author










Ludmila Cortizas. Absolvent und Professor für Geographie an der Nationalen Universität von La Plata. Master in Entwicklungspolitik und Doktorand in Geographie.Natalia Bustos. Professor für Geographie UNLP. Fortgeschrittene Studentin des Bachelor-Studiengangs Geographie und des Master-Studiengangs Umwelt- und Territorialpolitik an der Nationalen Universität von Buenos Aires.

Product details

Authors Natalia Bustos, Ludmila Cortizas
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.08.2022
 
EAN 9786205127803
ISBN 9786205127803
No. of pages 64
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.