Fr. 92.00

Correlazioni di ECG respiratori e denoisati attraverso la decomposizione del segnale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Recentemente i segnali dell'elettrocardiogramma (ECG) sono stati ampiamente utilizzati come strumento diagnostico essenziale in diverse applicazioni cliniche, poiché forniscono una rappresentazione affidabile non solo delle attività cardiache, ma anche di altri processi biologici associati, come la respirazione. Tuttavia, il processo di registrazione e raccolta di tali segnali è solitamente affetto dalla presenza di rumori indesiderati, che a loro volta compromettono l'affidabilità di tali rappresentazioni. Per questo motivo, il de-noising dei segnali ECG è diventato un campo di ricerca molto ambito dagli esperti di elaborazione dei segnali per garantire una rappresentazione migliore e chiara delle diverse attività cardiache. Date le proprietà non lineari e non stazionarie degli ECG, non è un compito semplice cancellare i termini di rumore indesiderati senza intaccare la fisica biologica degli stessi.

About the author










Ahmed é um investigador sénior em Processamento Biomédico de Imagem e Sinal, com B.Sc. em Electrónica e Comunicações e dois M.Sc. em Engenharia Eléctrica e Computação Biomédica de: The Arab Academy for Science and Technology, King Abduallah University of Science and Technology e Technical University Munich, em 2009, 2010 e 2016.

Product details

Authors Ahmed Elfiky
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.08.2022
 
EAN 9786205126318
ISBN 9786205126318
No. of pages 124
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Mathematics > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.