Fr. 78.00

Controllo dei parassiti legato alle nanotecnologie - insetti nocivi e il loro controllo attraverso le nanotecnologie

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La commerciabilità dei cereali alimentari è ostacolata quando gli insetti si nutrono dei cereali e li rendono inadatti al consumo umano, causando enormi perdite monetarie. In situazioni estreme, le perdite dovute all'infestazione di insetti durante lo stoccaggio possono raggiungere il 50-60%. A volte, le perdite post-raccolta possono superare quelle subite dalle colture in campo. Le perdite dirette si verificano sotto forma di consumo diretto dei chicchi, mentre quelle indirette includono la formazione di fasce, esuvie, frass e cadaveri di insetti che ostacolano notevolmente la qualità delle sementi e rendono i chicchi inadatti al consumo umano. I cambiamenti nell'ambiente di stoccaggio dei cereali dovuti all'infestazione degli insetti portano alla formazione di "punti caldi" caldi e umidi che favoriscono lo sviluppo di funghi da stoccaggio. La presenza di funghi nei cereali immagazzinati può aumentare ulteriormente il livello di perdite del raccolto. Il principale vantaggio dell'uso dei nanopesticidi è la riduzione della quantità di pesticidi applicati per la protezione delle colture o dei prodotti immagazzinati. La nanotecnologia si occupa di materiali su scala nanometrica e ha dimostrato di avere un grande potenziale nel fornire nuove soluzioni ai problemi dei parassiti.

About the author










Professoressa Magda Mahmoud Amin Sabbour. Ha studiato presso il Dipartimento di Entomologia della Facoltà di Scienze dell'Università del Cairo. Lavora presso il Centro nazionale di ricerca, dipartimento di agricoltura e scienze biologiche, parassiti e protezione delle piante. La dottoressa Sabbour è esperta di Entomologia, patologia degli insetti, nanotecnologia, controllo biologico e microbico.

Product details

Authors Magda Sabbour
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.08.2022
 
EAN 9786205127612
ISBN 9786205127612
No. of pages 128
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Agriculture, horticulture; forestry, fishing, food

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.