Fr. 52.50

Analisi statistica di dati complessi

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'apprendimento statistico (SL) è lo studio dell'estrazione generalizzabile di conoscenza dai dati (Friedman et al. 2001). Il concetto di apprendimento viene utilizzato quando la competenza umana non esiste, l'uomo non è in grado di spiegare la propria competenza, la soluzione cambia nel tempo, la soluzione deve essere adattata a casi particolari. I principali algoritmi utilizzati in SL sono classificati in: apprendimento supervisionato (ad esempio, regressione e classificazione), apprendimento non supervisionato (ad esempio, associazione e clustering), semi-supervisionato, che combina esempi etichettati e non etichettati per generare una funzione o un classificatore appropriato. Seguendo questa idea di ricerca, in questo libro proponiamo una buona rassegna dei più recenti modelli statistici utilizzati per risolvere il problema della dimensionalità recentemente discusso.

About the author










O Dr. Mario Fordellone é professor assistente na Universidade LUISS de Roma e investigador na La Sapienza. Tem demonstrado competências em Estatística, Investigação, Modelação Matemática, e Programação.

Product details

Authors Mario Fordellone
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.08.2022
 
EAN 9786205111512
ISBN 9786205111512
No. of pages 96
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Mathematics > Probability theory, stochastic theory, mathematical statistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.