Fr. 71.00

Una valutazione delle sfide per le autorità locali - Nel raggiungimento degli obiettivi finanziari: Il caso di Kitwe e Lusaka

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo studio è stato condotto per valutare le sfide dell'autofinanziamento negli enti locali dello Zambia, con particolare attenzione alle città di Kitwe e Lusaka. Le autorità locali sono incaricate dal governo centrale di fornire servizi all'interno delle loro aree di competenza e hanno bisogno di risorse finanziarie sufficienti per svolgere in modo efficace ed efficiente i loro compiti. Tuttavia, il consenso generale è che le autorità locali non sono adeguatamente finanziate dal governo centrale. È invece imperativo che le autorità locali trovino fonti di entrate nuove e innovative per compensare la mancanza di sovvenzioni governative. La Politica di Sviluppo Nazionale del 2004 ha chiarito che le autorità locali avrebbero dovuto svilupparsi in termini di autofinanziamento, ma dieci anni dopo le autorità locali non sono ancora finanziariamente autosufficienti.

About the author










Engenheiro electrotécnico de profissão com 8 anos de experiência a trabalhar em autoridades locais na Zâmbia. Fiquei preocupado com os desafios constantes do financiamento de projectos nas autoridades municipais, e assim optei por investigar mais sobre os desafios que afectavam as duas autoridades locais para as quais tinha trabalhado.

Product details

Authors Christine Banda
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.08.2022
 
EAN 9786205120033
ISBN 9786205120033
No. of pages 80
Subject Social sciences, law, business > Political science > Political science and political education

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.