Fr. 71.00

Il diritto di agenzia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro è incentrato sul diritto di agenzia come area del diritto commerciale che si occupa di una serie di rapporti fiduciari contrattuali, quasi-contrattuali ed extracontrattuali che coinvolgono una persona, chiamata agente, autorizzata a rappresentare o ad agire per conto di un'altra, chiamata preponente, e a creare rapporti giuridici con una terza parte. Le complicazioni in materia di agenzia hanno sempre riguardato la portata dell'autorità conferita all'agente e la misura in cui l'agente deve agire per conto del preponente. Questo libro analizza criticamente la natura dei rapporti di agenzia alla luce dei livelli di autorità e di responsabilità delle parti. Il libro si basa quindi sulla portata dell'agenzia in relazione ai livelli di autorità, ai diritti e ai doveri dell'agente e del preponente, nonché all'autorità abituale come ulteriore dimensione delle rappresentazioni. Il libro sarà utile agli operatori del settore e agli avvocati in generale.

About the author










Chibike Amucheazi é docente na Faculdade de Direito da Universidade da Nigéria. É também docente no Instituto de Estudos Marítimos, Enugu, onde ensina direito marítimo a nível de pós-graduação. Chibike é membro da Ordem dos Advogados Nigeriana.

Product details

Authors Chibike Amucheazi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.08.2022
 
EAN 9786205118962
ISBN 9786205118962
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.