Fr. 52.50

Agenti antimalarici: Un aggiornamento sulle varianti sintetiche della clorochina

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le nuove sfide poste dalle malattie infettive sostengono di essere una delle maggiori minacce per la società. La malaria è una malattia infettiva causata da parassiti chiamati Plasmodi. La malaria è causata da un parassita protozoo delle cinque specie riconosciute di Plasmodium Spp (P. falciparum, P. Vivax, P. ovale, P. malariae e P. knowlesi) che colpisce l'uomo. L'infezione è trasmessa tra gli esseri umani dalla zanzara anofele femmina. Secondo il World Malaria Report 2015 (WMR 2015), la trasmissione della malaria avviene in cinque delle sei regioni dell'OMS, ad eccezione dell'Europa. Secondo il World Malaria Report 2015, si stima che 3,2 miliardi di persone siano ancora a rischio di essere infettate dalla malaria e che 1,2 miliardi siano ad alto rischio (>1 probabilità su 1000 di contrarre la malaria in un anno). Nel 2015 si sono verificati 214 milioni di casi in tutto il mondo, di cui l'88% nella regione africana, il 10% nella regione dell'Asia orientale e il 2% nella regione del Mediterraneo orientale. Si stima che ci siano stati 438.000 decessi, di cui il 90% in Africa, il 7% nella regione dell'Asia orientale e il 2% nella regione del Mediterraneo orientale. Di questi, 306000 decessi si sono verificati in bambini di età inferiore ai 5 anni (WMR 2015). In confronto, nel 2013 sono stati stimati 198 milioni di infezioni e 584 000 decessi (WMR 2014).

About the author










Dr. Anupama Parate : Professeur adjoint, chimie médicinale et pharmaceutique à Devi Ahilya Vishwavidyalay avec des diplômés, des recherches de troisième cycle et une expérience d'enseignement de plus de 14 ans dans des institutions gouvernementales et privées renommées.

Product details

Authors Anupama Parate
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.08.2022
 
EAN 9786205114872
ISBN 9786205114872
No. of pages 56
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Pharmacy

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.