Fr. 57.50

Apprendimento in classe capovolta: cosa pensa il discente?

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La flipped classroom (FCL) è un approccio pedagogico innovativo che inverte e adatta le tradizionali attività di apprendimento degli studenti alternando l'apprendimento a distanza alla formazione in aula. In questo modello, i contenuti del corso vengono forniti "prima della lezione" attraverso risorse variabili, spesso disponibili online, e le ore di lezione sono dedicate esclusivamente a progetti di gruppo, scambi tra docenti e tra pari, esercitazioni pratiche e altre attività collaborative.Quaranta studenti (83,3%) ritengono che la strategia adottata abbia portato a un apprendimento più sostenibile rispetto al solito formato di tutorial. Dei 48 studenti intervistati, 29 (60,4%) hanno preferito la strategia pedagogica della flipped classroom all'insegnamento tradizionale basato sulle lezioni.Nella nostra esperienza, la flipped classroom sembra essere un approccio pedagogico efficace e apprezzato dagli studenti.

About the author










Mona Boudabbous è professore associato di epato-gastroenterologia presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Sfax e presso il Dipartimento di epato-gastro-enterologia dell'Ospedale Hédi Chaker di Sfax, Tunisia. Ha conseguito un Master in Medicina Clinica.

Product details

Authors Mona Boudabous
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.08.2022
 
EAN 9786205113318
ISBN 9786205113318
No. of pages 56
Subject Humanities, art, music > Education > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.